UNA REALTÀ CERTIFICATA

In un'ottica di progresso e di incremento del livello qualitativo della produzione, l'Impresa Ottomano ha ulteriormente arricchito il proprio profilo aziendale attraverso il conseguimento delle seguenti certificazioni:

¬ BS-OHSAS 18001

La sigla BS-OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) identifica uno standard britannico riconosciuto in ambito internazionale, che fissa i requisiti necessari per un sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. OHSAS 18001 è una certificazione volontaria, di cui l'Impresa Ottomano si è dotata dal 2001 per implementare obiettivi e politiche in favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), (secondo quanto deriva dagli obblighi di legge e in base alla valutazione di pericoli e dei rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro). Ridurre il numero degli infortuni e prevenire le malattie professionali significa per l'Impresa Ottomano dimostrare credibilità e responsabilità verso i propri occupati e le istituzioni, nazionali e locali, nonché fornire ai propri clienti una qualità superiore del prodotto finito.

scarica la certificazione

¬ ISO 14001

La sigla ISO 14000, identifica una serie di requisiti di conformità a standard internazionali relativi alla Gestione Ambientale di una organizzazione. La scelta di certificarsi secondo la ISO 14000, fatta dall'azienda nel 2001, racchiude in sé la determinazione dell'Impresa Ottomano di programmare, applicare e mantenere vivo nel tempo un Sistema di Gestione Ambientale che dimostri la conformità alle normative in materia di impatto ambientale delle proprie attività e che rigorosamente e progressivamente funga da imperativo nel miglioramento della propria attività produttiva. Attraverso tale processo, l'Impresa Ottomano fa si che venga favorito il rapporto intrattenuto con le autorità, le associazioni di consumatori, gli utenti e i cittadini. L'immagine aziendale è quindi rafforzata e certifica come l'Impresa è impegnata a ridurre i rischi, adottando un'adeguata gestione ambientale.

scarica la certificazione

¬ ISO 9001

La sigla ISO 9000 identifica una serie di norme e linee guida sviluppate dall'ISO (International Organization for Standardization), che indicano un Sistema di Gestione per la Qualità formulato per migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, oltre che per apportare benefici al cliente. L'Impresa Ottomano attraverso il conseguimento di questa certificazione avvenuto nel 1999, dispone di un sistema di monitoraggio e di misurazione in grado di garantire l'efficacia del controllo e di apportare migliorie ai risultati lavorativi, rafforzare la competitività e la visibilità sul mercato di riferimento. Tale "modus operandi" razionalizza le operazioni riducendo gli sprechi e ottimizza la comunicazione interna. Il sistema di qualità adottato è in grado di rispondere in modo efficace ed efficiente alle esigenze dei propri committenti e a quelle del successivo utilizzatore del prodotto/servizio.

scarica la certificazione